CRISI IMPRESA BILANCIO INFRANNUALE
Il contesto normativo prevede che:
che (art. 2086 del Codice Civile) l’imprenditore, che operi in forma societaria o collettiva, ha il dovere di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale, nonché di attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione di uno degli strumenti previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale.
Al fine di dotare l’impresa di un modello organizzativo e di monitoraggio di quanto previsto dalla normativa, Formula Finance offre due strumenti adeguati (Adeguati Assetti insieme al servizio BILANCIO INFRANNUALE) a favorire l’adempimento offrendo allo stesso tempo l’opportunità di migliorare la misurazione delle performance.
Il servizio consente di ottenere la proiezione dei dati di bilancio a fine anno (forward looking), rapportati all’esercizio precedente su base mensile o trimestrale.
È possibile verificare il superamento o meno dei parametri previsti per il pagamento dei creditori privilegiati ai fini di ponderare il rischio d’insolvenza all’interno del proprio scoring, oltre a restituire una serie di indici e trends che esplicitano in termini quantitativi la qualità dei risultati dell’impresa all’interno della normativa.